di Marco Pantaloni
Nell'ultimo numero della rivista francese Terre & Sciences (n. 6, giugno 2026) della Société Geologique de France, il geologo Georges Mascle, nella sezione Analyses d'ouvrages della rivista, ha recensito il volume "I siti della memoria geologica nel territorio del Lazio", pubblicato nel 2020 nella collana "Memorie descrittive della Carta Geologica d'Italia", vol. 106.
Ci è sembrato particolarmente interessante proporvi questo sguardo internazionale su un'opera italiana, poiché evidenzia come la storia della geologia e la valorizzazione del patrimonio geologico italiano riscuotano un forte interesse anche al di fuori dei nostri confini.
Lasciamo quindi la parola alla recensione di Mascle per scoprire come la comunità scientifica internazionale ha accolto questo viaggio tra la storia, la geologia e il territorio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.