sabato 23 aprile 2022

"Geology is coming home. A renewed interest in Italian geoscientific tradition". Congresso SGI-SIMP, Torino, 19-21 settembre 2022

La Società Geologica Italiana (SGI) e la Società Italiana di Mineralogia e Petrologia (SIMP) vi invitano a partecipare al Congresso congiunto, dal titolo Geosciences for a sustainable future, che si terrà a Torino dal 19 al 21 settembre 2022.

Il Congresso sarà organizzato in tre giorni di sessioni scientifiche sulle principali tematiche delle Geoscienze; includerà conferenze plenarie di studiosi di rilievo internazionale, tavole rotonde, workshops e forum su argomenti di rilevante impatto geologico-sociale e su grandi temi di interesse pubblico.

Nell'ambito del Panel "Outreach and Education" è stata proposta la sessione P40. Geology is coming home. A renewed interest in Italian geoscientific tradition.

Conveners: Alessio Argentieri [Città metropolitana di Roma Capitale], Marco Pantaloni [ISPRA, Roma], Pietro Mosca [CNR Torino], Luca Barale [CNR Torino]

email: storiageoscienze@socgeol.it

“Geology has been an Italian science. In his “Principles of Geology” (proem to 1st edition, 1830) Sir Charles Lyell paid homage to the forerunners of Earth sciences in our Country. Italian primacy in the early stages of development of geological disciplines, between 16th and 18th century, was in fact strongly admired by the founder of modern geology. The birth of the term “Giologia”, coined by to Ulisse Aldrovandi in Bologna in 1603, has been celebrated on the occasion of its 400th anniversary. This recurrence initiated a renewal of interest in Italian geoscientific tradition, on the grounds of pioneer studies of Bruno Accordi and Nicoletta Morello, from the geological and epistemological points of view respectively. The session is aimed to promote interdisciplinary contributions on Italian Earth sciences and to stimulate the interaction between the scientific and historical approach. Promoting public awareness and understanding the importance of Earth sciences is in fact a crucial issue for Italy, a Country constantly facing the consequences of natural hazards. Celebrating ten years of intense activity of the History of geosciences Section, established in 2012 by the Italian Geological Society, we would thus venture to say that “Geology is coming home!”.





1 commento:

  1. AVVISO TRUFFA SU INTERNET‼️

    Internet oggi è pieno di ANNUNCI TRUFFA, per lo più nei commenti di vari siti e blog. Un gran numero di persone sono state vittime di truffe e hanno perso molti soldi a causa dei TRUFFATORI. La maggior parte delle truffe comuni che puoi vedere
    ❌TRUFFA PRESTITO BANCARIO. ❌TRUFFA INVESTIMENTI CRITTOGRAFICI.
    ❌TRUFFA DELLA LOTTERIA. ❌TRUFFA DI HACKING. e ho perso di più......

    ✳️La grande domanda è "Qualcuno può recuperare i propri soldi persi a causa di una truffa su Internet⁉️
    Dirò di sì e ti dirò come.

    L'unico modo per recuperare il tuo è assumere un hacker che ti aiuterà a riprenderti i tuoi soldi da questi truffatori e oggi è il tuo giorno fortunato, hai appena incontrato i ragazzi perfetti per il lavoro.

    CHI SIAMO❔
    Siamo PYTHONAX, un gruppo di hacker esperti e abbiamo dedicato il nostro tempo ad aiutare le persone a recuperare i loro soldi dai TRUFFATORI DI INTERNET. È stata condotta una ricerca per calcolare la quantità di denaro perso attraverso Scam ed è stato confermato che più di $ 3 miliardi di dollari all'anno.

    COME OPERIAMO❔
    Prima di tutto studiamo il truffatore portatoci hackerando il dispositivo della persona (telefono o computer) per ottenere informazioni su come, dove, questa persona conserva i soldi di cui è truffato (tanti di questi truffatori in realtà non risparmiano i soldi nelle banche, per lo più impilano il denaro in un portafoglio Bitcoin, in questo modo è sicuro e non è rintracciabile dalle autorità) e lavoriamo su una strategia per riavere i soldi e restituirli a chi hanno frodato.

    Contattarci è semplice, basta inviarci un messaggio tramite l'e-mail qui sotto.
    E-mail: PYTHONAXSERVICES@GMAIL.COM

    Se sei una vittima di una truffa su Internet o conosci qualcuno che lo è, contattaci immediatamente. Sei 💯% sicuro di contattarci, la nostra email è molto sicura.



    Forniamo anche servizi di hacking legittimi come:
    🔸Hacking/clonazione del telefono
    🔸Hacking e-mail e recupero password
    🔸Hacking dei social media e recupero della password
    🔸Recupero file cancellati 🔸Mobil Tracking
    🔸Rilevamento ed eliminazione dei virus. eccetera

    E-mail: PYTHONAXHACKS@GMAIL.COM




    Pythonax.
    2022 © Tutti i diritti riservati.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.