domenica 11 settembre 2016

Tre secoli di geologia in Italia

Napoli, 7-9 settembre 2016

Riflessioni sull'88° Congresso della Società Geologica Italiana

Tre giorni, tre giorni intensi, faticosi, divertenti; giornate e momenti importanti, di informazioni, notizie, aggiornamenti, discussioni.
Ma soprattutto, per noi della Sezione di storia delle geoscienze della Società Geologica Italiana, un intero venerdì di confronto, scambio, dialogo, presa di coscienza.
Coscienza del fatto che la nostra Sezione, nata in modo informale, è diventata una tra le più seguite e partecipate sezioni della Società alla quale ci pregiamo di appartenere.
Lunga la lista dei contributi orali e delle presentazioni in forma di poster che hanno riempito la sessione dedicata ai “Tre secoli di geologia n Italia”, dalle 8.30 del mattino fino al tardo pomeriggio. Chiusa con un emozionante e proficuo scambio di pareri e opinioni.
Vorremmo raccontare questi giorni descrivendo le nostre emozioni, riassumendo i diversi contributi, presentando gli Autori dei diversi lavori; lo facciamo invece, lasciando al tempo lo sviluppo di quanto nato in questi giorni, attraverso le immagini che sono state raccolte.










Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.