martedì 3 giugno 2014

GISitaliani

Geoitaliani è al passo con i tempi.

Il motto della Sezione di storia delle geoscienze è "studiare il passato per guardare al futuro"; questo significa che i nostri collaboratori non smettono di seguire le novità che la scienza e la tecnologia ci offrono.

Per questo motivo abbiamo sviluppato un GIS (o meglio, in italiano, un SIG) sul quale vengono posizionati geograficamente i post che periodicamente vengono pubblicati sul questo blog.
La novità sta nella condivisione di questa informazione geografica con la comunità dei membri della Sezione sfruttando appieno le potenzialità offerte dal sistema e dalla rete.
Questa novità è stata inserita, in modo sperimentale, a margine del nostro blog; vi invitiamo a provare la funzionalità dell'applicazione e a mandarci i vostri commenti.
Come vedete dalla mappa, alcune zone della penisola non sono "coperte" da notizie; ciò non significa, naturalmente, che ne siano prive o che siano meno interessanti.
Questa informazione ci induce, invece, a continuare a scrivere, per non trascurare nulla e nell'invitare i nostri lettori a contribuire con notizie su "personaggi, luoghi e avvenimenti" che hanno caratterizzato e valorizzato quei territori.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.